Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

Collaborazioni

Se anche tu vuoi collaborare con me scrivimi pure!

Ultima collaborazione:

Pochi mesi fa ho aderito al progetto di Gabriele Parpiglia con una illustrazione dedicata al suo libro :
“Tutta la guerra dalla A alla Z” – Spiegata ai bambini.

"Tutta la guerra dalla A alla Z" - Spiegata ai bambini.
copertina ufficiale

Il libro è acquistabile solamente in formato digitale ed è edito da SwipeNFT Italia, la prima start-up italiana che unisce il mondo dell’editoria digitale agli NFT. Inoltre, il libro potrà essere presentato dall’autore in persona nelle scuole che ne fanno richiesta.

i due volti della guerra, di Monica Guidi
i Due Volti Della Guerra 2022

Collaborazioni Passate:

Precedentemente ho aderito al progetto tra5e10cm.it di Claudio Quinzani

“…tra5e10cm è un laboratorio artistico aperto dove chiunque può partecipare seguendo alcune brevi modalità…”

Ed ecco i mie due contributi, ho scelto le mie frasi dopo aver letto attentamente le 365 proposte da Claudio, ho scelto di “pancia” come faccio ogni volta nella mia vita e questo è quello che ne è venuto fuori.

Egocentrismi Equo-solidali

Qui sopra la mia realizzazione definitiva per il progetto di Claudio, mentre qui sotto i vari elaborati dello stesso lavoro, ripresi e modificati più volte. Si tratta per entrambi i progetti di Digital Art realizzati appositamente per il progetto e non ancora pubblicati.

La mia idea si concentra sulla figura centrale seduta su un immaginario trono, quello della “escalation solidale” dei singoli a discapito della emarginazione dei deboli.
A sua volta, il trono è appoggiato ad un pavimento fatto di tasselli di un puzzle che rappresenta la rete solidale, alle sue spalle una vetrata, riprende la stessa trama del pavimento con le impronte di mani degli emarginati che chiedono di accedere alla rete solidale, ci riusciranno?

Ottobre2020

L’altra frase che ho scelto è L’Archetipo Burlone…

l’Archetipo Burlone

Qui sopra l’elaborato originale per l’Archetipo Burlone, tuttavia ho preferito inviare a Claudio la variante per renderlo differente dal primo elaborato e rispettare la sua richiesta di avere dei lavori non troppo simili tra loro. Trovi il risultato subito sotto la descrizione.

La mia immaginazione mi ha portato a vedere ...colui che si prende in giro e prende in giro la vita senza guardarla mai in faccia!


Ottobre2020

l'Archetipo Burlone

E la terza frase che ho scelto è stata “Il tempo delle Cere” di cui qui sotto trovate il mio elaborato:

Gennaio 2022

"...come per le precedenti frasi ho scelto di getto colpita dalla prima impressione. Appena letta mi è venuta in mente l'immagine di numeri di un orologio che si sciolgono a modi cera cercando però di non fare la brutta copia degli orologi di Dalì. Anche il colore dovrebbe richiamare quello della cera originale prodotta dalle api e dal colore che assume quando si brucia"

Il Tempo delle Cere
Il Tempo delle Cere
Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: